• Telefono

    0544.1690560
  • Indirizzo

    Via Levico, 7 48015 Cervia (RA)

I servizi dedicati ai nostri clienti

Marco Giulianini

TENUTA DELLA CONTABILITà, AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE ED ESPLETAMENTO ADEMPIMENTI FISCALI

Contattateci per richiedere gratutamente un preventivo.

VERIFICA DELLA QUALITÀ DEL VOSTRO CREDITO

Verifica della situazione patrimoniale del Vostro debitore per controllare se effettivamente l’importo che dovete riscuotere è garantito.

ATTIVITÀ DI SINDACO REVISORE

Esperienza pluriennale nel settore del controllo contabile di enti pubblici e privati.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO E FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Ricerca dei contributi nelle leggi, provinciali, regionali, nazionali e di matrice comunitaria ed espletamento delle pratiche amministrative per ottenerli.

CONTROLLI BANCARI

Verifica dei fidi sul conto corrente per controllare se è stato rispettato il tasso soglia anti usura e la regolarità del contratto stipulato. In caso di irregolarità alcune sentenze hanno obbligato le banche a restituire al cliente gli interessi pagati sopra il tasso legale.

ASSISTENZA IN FASE DI PRECONTENZIOSO E NEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO

In questi ultimi anni la fase di precontenzioso tributario è diventata fondamentale, infatti le sentenze del giudice tributario sono sempre più favorevoli all’Erario e sempre meno al contribuente. Una buona assistenza nella fase di pre- contenzioso, invece, molte volte conduce a degli ottimi risultati, stante l’attuale necessità di incassi rapidi da parte dell’Amministrazione finanziaria.

PIANIFICAZIONE FISCALE E BUISINESS PLAN

Redazione di budget preventivi al fine di ottenere o modificare le linee di credito. Verifica dell’incidenza fiscale e contributiva sulla gestione economica e finanziaria dell’azienda e proposta di eventuali modifiche per migliorare il conto entrate/uscite. Valutazione di operazioni sulle quote societarie per migliorare l’efficienza dell’azienda.

ASSISTENZA CONTRATTUALE E FISCALE NELLE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI

Alla luce dei recenti interventi legislativi che hanno limitato la libertà di azione del cittadino (divieto di circolazione del contante, redditometro, spesometro) è importante l’assistenza di un fiscalista nelle compravendite, per non trovarsi a dover pagare successivamente somme e sanzioni impreviste e non preventivate.

ASSISTENZA LEGALE E ASSICURATIVA

Forniamo assistenza anche nelle domande di insinuazione a procedure fallimentari e per partecipare ad aste giudiziarie. Collaboriamo con legali e assicuratori per cercare di dare un servizio completo ai nostri clienti.

CONSULENZA PERIODICA CONTABILE, FISCALE, CONTRATTUALE E DI BILANCIO

Per chi tiene internamente la contabilità offriamo un servizio di consulenza periodico.

CONSULENZA DI MARKETING NEL SETTORE ALBERGHIERO

In particolare per lo sviluppo del flusso di tuirsti dall’estero e per la costituzione di consorzi di imprenditori al fine di ottenere finanziamenti europei.

TUTELA DEL RISPARMIO

Quando si affidano i risparmi ad un gestore (nella maggioranza dei casi banche) lo stesso deve tenere conto del profilo di rischio del cliente. In caso contrario si espone ad una azione di risarcimento danni se l’investimento non risulta essere profittevole. Per fare un esempio, ci sono stati casi in cui l’istituto di credito è stato costretto a rimborsare gli investimenti nei cosìdetti “bond argentini”, che si sono rivelati inesigibili alla scadenza.

ASSISTENZA NELLA CRISI DI IMPRESA

Come scritto nel blog, si deve intervenire sulla crisi d’impresa il prima possibile, anche con strumenti di rinegoziazione del debito, o di ricorso al conordato preventivo, al fine di tutelare al meglio la sopravvivenza dell’azienda stessa e, di conseguenza, anche gli interessi dei suoi creditori.

DIRITTO SOCIETARIO E OPERAZIONI STRAORDINARIE

Consulenza relativa alla stesura di verbali di assemblee e altri atti socetari. Operazioni di conferimento, cessione di quote, fusioni, scissioni, costituzioni e liquidazioni.

COMPRAVENDITA E AFFITTI DI AZIENDE

Valutazione della migliore tra le possibilità di vendita previste dalla legge, per quanto riguarda il venditore. Valutazione economica dell’azienda per determinare il giusto valore di compravendita e/o di affitto.